ragazze vincenti

Finali “ Ragazze Vincenti” e “ Western League “

Si è concluso il torneo “Ragazze Vincenti” “ e un girone della finale “Western League” nel centro sportivo PortaMortara, un evento dedicato alle ragazze U13 e ragazzi U12 .

Il torneo, che si è svolto nei palazzetti durante il periodo invernale, ha visto l’epilogo sui campi del nostro centro sportivo. Il Torneo è stato un successo, molte ragazze si sono avvicinate al nostro sport e hanno dimostrato subito grande entusiasmo.

Il presidente regionale della Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS Piemonte), Sabrina Olivero insieme a Giulia Negri, all’assessore dell’Istruzione Pari Opportunità e Gentilezza, hanno avuto il piacere di premiare tutti i partecipanti del torneo, sottolineando l’importanza dell’esperienza e della partecipazione come elementi fondamentali dello sport.

L’evento ha rappresentato una grande occasione per le ragazze di fare esperienza sul campo, di tornare all’aperto e pestare la terra rossa.

Il presidente regionale della FIBS ha sottolineato l’importanza di queste attività indoor, per la promozione del baseball e del softball, incoraggiando ragazze/i a continuare a giocare e a partecipare a eventi simili in futuro. L’assessore dell’istruzione e gentilezza ha invece enfatizzato l’importanza dello sport per la formazione di valori come il rispetto, la lealtà e il fair play.

In conclusione, il torneo “Ragazze Vincenti” nel centro sportivo PortaMortara è stato un momento di grande entusiasmo e impegno per tutte le partecipanti, si sono allacciate e strette nuove amicizie e consolidate quelle esistenti . L’evento ha dimostrato l’importanza dello sport come strumento e occasione di socializzazione e di formazione di valori fondamentali-.