portamortara novara softball

La serie A2 ancora senza vittorie

Doppia sconfitta per le ragazze del Porta Mortara nella seconda giornata del campionato di serie A2 softball girone A. A Torino Passo Buole le rossoblù sono state battute per 3-2 in gara-1 e 6-1 in gara-2 dall’Avigliana Rebels.
Gara-1 molto equilibrata, dove sono le ragazze novaresi a segnare il primo punto al primo inning con Valeria Maresca. Pareggio e sorpasso dalle Rebels al quarto inning. Due grandi frazioni della lanciatrice Martina Orlando tengono in partita le ragazze del manager Brunero, che arrivano al pareggio alla settima ripresa, ma nell’ultimo attacco la squadra di casa mette a segno il punto che vale la partita.
Replica iniziata male per le rossoblù che subivano in avvio quattro punti nei primi tre inning. Nonostante il passivo però, nella fase centrale di gara 2 il Porta Mortara ha tenuto testa alle torinesi concedendo poco spazio all’attacco avversario. Poi qualche difficoltà in attacco e alcune imprecisioni difensive hanno fatto la differenza. Tra le note positive della giornata, da segnalare l’esordio assoluto nella categoria seniores, di Giada Cardani e Ilaria Boscolo, due atlete classe 2007.
Per la prima vittoria, tutto rimandato al prossimo turno, sul diamante di casa, domenica 1 maggio alle ore 11, contro la Polisportiva Supramonte