portamortara baseball softball
portamortara baseball softball

Progetto BASEBALL SOFTBALL SCHOOL CUP

Dopo una partita appassionante sui campi del centro sportivo PortaMortara a Novara, la scuola Bottacchi ha vinto il torneo BASEBALL SOFTBALL SCHOOL CUP, vincendo di misura all’ultimo inning contro i ragazzi della scuola Bazzoni
Una giornata piena di
divertimento
 
e spirito di competizione e i ragazzi delle classi quarte delle scuole elementari si sono sfidati per conquistare la vittoria finale sui nostri campi( GiuliaNegri Assessore Istruzione Pari Opportunità e Gentilezza Novara )
Il torneo è stato organizzato come parte del progetto della Federazione Italiana Baseball Softball (F.I.B.S.), in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte(Sabrina Olivero Sandrone ) e l’area promozione Educazione Fisica e Sportiva. È stato il primo torneo di baseball dedicato agli studenti delle scuole primarie, volto a coinvolgerli e farli appassionare a questo sport.
L’obiettivo principale del torneo era diffondere i sani principi della lealtà sportiva (Ivan De Grandis – Un amico in Comune ) e della sana competizione, nonché promuovere la conoscenza del baseball e del softball nelle scuole attraverso un evento che coinvolgesse e divertisse gli studenti del territorio.
Inoltre, il BASEBALL SOFTBALL SCHOOL CUP si proponeva come un percorso formativo che mirava ad avvicinare i bambini e le bambine al mondo dello sport, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto educativo.
Durante il torneo sui campi del centro sportivo PortaMortara, i giovani partecipanti hanno avuto l’opportunità di imparare le regole del baseball e del softball e sviluppare un senso di squadra e di fair play.
I genitori e gli insegnanti presenti hanno sostenuto e incoraggiato i ragazzi, dimostrando il loro sostegno per l’iniziativa e il valore dello sport come strumento di crescita e formazione dei ragazzi.
“Il successo del BASEBALL SOFTBALL SCHOOL CUP “commenta il Presidente Lorena Cerami “ha dimostrato l’importanza di promuovere lo sport tra i più giovani e ha suscitato entusiasmo e interesse nella comunità scolastica. Si spera che questo torneo possa diventare un appuntamento fisso nel calendario delle scuole, incoraggiando sempre più bambini a praticare il baseball e il softball e a vivere un’esperienza di sport e
divertimento
 
insieme.”